La Puglia ci ha regalato una terra ricca e generosa e siamo determinati a restituire l’amore che riceviamo da essa. L’equilibrio tra uomo e natura è al centro di tutto ciò che facciamo, guidando ogni decisione che prendiamo.
La Puglia ci ha regalato una terra ricca e generosa e siamo determinati a restituire l’amore che riceviamo da essa. L’equilibrio tra uomo e natura è al centro di tutto ciò che facciamo, guidando ogni decisione che prendiamo.
La terra ci fornisce e noi la rispettiamo. Praticando un’agricoltura che promuove la biodiversità e si basa sulla naturale fertilità del suolo, evitiamo l’uso di prodotti chimici nei nostri uliveti. Siamo orgogliosi di annoverare tra i nostri prodotti l’olio extravergine di oliva, certificato biologico da Bioagricert.
Il nostro impegno verso un futuro più verde è visibile nei 50 kw del nostro impianto fotovoltaico, che alimenta la Masseria per la maggior parte della giornata. E, grazie agli impianti solari termici, l’acqua che scorre nelle camere è riscaldata dall’energia solare, riducendo la nostra dipendenza dal gas naturale.
Accogliamo il futuro della mobilità con una stazione di ricarica da 11 kw per veicoli elettrici e ibridi plug-in, esclusivamente per i nostri ospiti. Per informazioni e prenotazioni, la reception è a vostra disposizione.
Nei nostri bagni, dispenser riutilizzabili contengono sapone, bagnoschiuma e shampoo con ingredienti biologici, riducendo il consumo di plastica monouso. L’isolamento termico delle nostre Suites è realizzato in sughero naturale, garantendo comfort e rispetto per l’ambiente.
Crediamo in un futuro senza sprechi. Siamo orgogliosi di far parte della comunità di Rutigliano, tra i leader pugliesi nella gestione sostenibile dei rifiuti.
Il nostro ristorante celebra la natura offrendo anche opzioni vegetariane sia a colazione che a cena. Ogni piatto è un omaggio ai doni della nostra terra.
Incoraggiamo i nostri ospiti a riutilizzare gli asciugamani. Un piccolo gesto che ha un grande impatto, riducendo significativamente il consumo d’acqua ed energia.
La nostra visione sostenibile non si ferma qui. Siamo in fase di transizione verso soluzioni digitali per ridurre l’uso di carta stampata e stiamo pianificando ulteriori investimenti in energia solare e stazioni di ricarica.